Scuola di Counseling Psicologico

 

scuoladicounseling

Visita il sito della Scuola di Counseling Psicologico di Obiettivo Psicologia srl

Molto spesso i neo laureati in Psicologia e i giovani Psicologi, in particolar modo dell’area clinica, hanno le idee poco chiare sulle reali possibilità lavorative. A conclusione di un lungo percorso di studi, il tirocinio e anche dopo aver superato l’Esame di Stato ed effettuata l’iscrizione all’Ordine, molti neo Psicologi non sanno neppure di possedere, almeno a livello formale, tutti i titoli necessari per iniziare ad esercitare la professione. Prevale la convinzione che per lavorare sia indispensabile seguire una Scuola di Psicoterapia. Non è chiaro che la professione di Psicologo e quella di Psicoterapeuta sono due professioni diverse e che l’una non implica necessariamente l’altra.

Oltre alla mancanza di consapevolezza circa  la propria identità professionale, in genere c’è anche, per i più, il sentirsi non sufficientemente formati e non all’altezza.

Quello che manca dopo la laurea, in genere, è la concretezza, l’aver sperimentato in prima persona le tecniche e gli strumenti di intervento psicologico, l’essere inseriti in una rete di colleghi e tutte quelle competenze strategiche e trasversali (progettazione, self marketing, pianificazione) fondamentali per l’avviamento professionale.

Sullo sfondo di tale scenario, Obiettivo Psicologia ha ideato e progettato la Scuola di Counseling Psicologico: un percorso biennale di taglio prettamente esperienziale, riservato esclusivamente a Psicologi e Psicologi in formazione, finalizzato a formare i partecipanti al concreto esercizio della professione di Psicologo. Scopri tutte le caratteristiche della nostra Scuola e trasforma la tua laurea in una professione!