Il corso è rivolto ai colleghi che intendano partecipare a Concorsi pubblici per Dirigente psicologo nel Servizio Sanitario Nazionale.
Il programma è pensato per affrontare la prova preselettiva, qualora non fosse presente una banca dati e la prima prova fornendo materiali e un metodo di preparazione.
Il percorso formativo prevede la trattazione sintetica dei principali argomenti che potranno essere oggetto di prova concorsuale, focalizzando le definizioni dei concetti sui quali, più facilmente, potranno essere formulati quesiti a scelta multipla o domande aperte.
Il percorso inizia con l’analisi normativa e organizzativa del SSN per arrivare, attraverso il funzionamento dei servizi, alle attività che richiedono l’intervento dello psicologo e alle conoscenze che questi deve possedere per occupare la posizione offerta.
Al termine di ciascun modulo, è prevista una sezione di esercitazione in autocorrezione.
Durante il percorso sono previsti incontri online in aula virtuale con il docente che potranno essere prenotati in base al calendario fornito ogni mese all’interno del corso.